Attualità | 18 agosto 2025, 07:12

Variazioni del trasporto urbano di Asti per il Palio

Da oggi, lunedì 18 agosto, modifiche a percorsi e fermate fino al 7 settembre

Variazioni del trasporto urbano di Asti per il Palio

Durante la sospensione della viabilità di piazza Alfieri in occasione della corsa del Palio, da oggi, lunedì 18 agosto, e fino a domenica 7 settembre, alcune linee urbane ed extraurbane di Asp subiranno modifiche di percorso e orario.

I bus delle linee urbane feriali 2, 2/, 4 e 7 e della linea extraurbana Asti-Tigliole-Asti, in entrambe le direzioni, non transiteranno in piazza Alfieri né nel tratto di corso Dante tra largo Martiri della Liberazione e corso Alfieri.

Le linee 2 e 2/, sempre in entrambe le direzioni, effettueranno fermate provvisorie in corso Galileo Ferraris, via Calosso e via Monte Rainero.

Gli autobus delle linee 4, 7 e della linea Asti-Tigliole-Asti si fermeranno invece in corso Galileo Ferraris, via Calosso, corso Volta e via Micca.

Le linee feriali 1, 3 e 6 e la linea festiva B non effettueranno la consueta fermata in corso alla Vittoria, lato ex ospedale, ma in via F.lli Rosselli.

Gli orari provvisori delle linee 2, 2/ e 7 sono disponibili alle fermate interessate, sul sito www.asp.asti.it e sull’app AstiSmartBus.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0141/434711 (dal lunedì al sabato, 7.30-19.30) oppure consultare il sito e l’app Asp.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium