Eventi | 21 agosto 2025, 14:59

Bruno in festa per San Bartolomeo

Cinque giorni di eventi tra enogastronomia, musica dal vivo, sport e attività per grandi e piccoli

Castello di Bruno (immagine d'archivio)

Castello di Bruno (immagine d'archivio)

Da questa sera e per i seguenti due fine settimana, il borgo antico di Bruno ospiterà i festeggiamenti della festa patronale di San Bartolomeo.

Oggi, alle 21, la Bocciofila brunese aprirà i cinque giorni dedicati al santo patrono del paese, con la gara di scala 40 individuale e il gioco “indovina il peso del salume”.

Venerdì 22, invece, dalle 20 è prevista la serata enogastronomica, che offrirà antipasti, agnolotti, porchetta, patatine e dolci. A seguire il pubblico potrà assistere alla musica dal vivo in compagnia di “Lui lei e l’altro”.

I festeggiamenti di sabato 23 partiranno alle 16.30 con una lezione di yoga con Sanne Jacobs. Successivamente, dalle 20, ci sarà il momento di ristoro, con un menù di antipasti, trofie al pesto, grigliata, patatine fritte e dolci. Infine, a chiudere la serata, la musica di dj VITO_THEBRIDGE accompagnerà il pubblico insieme all’esibizione di ballo degli Amici del country di Bazzana.

Domenica 24 agosto, dopo la messa delle 10, la giornata sarà dedicata ai più piccoli, con la festa dei bambini alla chiesetta della Misericordia, prevista per le 16.30; mentre alle 21, torna la musica con Roberto Cerrato e il concerto “Musica & Parole”, con la partecipazione di Cristina Rolando.

La festa patronale arriverà a conclusione domenica 31 agosto, con la finale del torneo di tennis doppio maschile in memoria di Gianluca e Vittorio Spagarino.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium