Cronaca | 21 agosto 2025, 12:34

Notte di tensione in città, la polizia interviene in corso Volta per una rissa

Un cittadino extracomunitario, in stato di ebbrezza, ha minacciato gli operatori delle Volanti intervenuti per sedare la lite

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Ieri notte, più di 24 ore dopo un grave episodio avvenuto in zona stazione che vi abbiamo documentato in questo articolo, si è verificata una seconda violenta rissa tra alcuni cittadini extracomunitari. Teatro di questo nuovo sconto, che ha richiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine, è stato corso Volta. Nello specifico, il compito di riportare la calma è spettato ad pattuglia delle Volanti, già presente in zona per la consueta attività di controllo del territorio.

Gli agenti sono riusciti a interrompere lo scontro e a identificare i principali responsabili, che sono stati denunciati alla competente autorità. La situazione, tuttavia, è degenerata a causa del comportamento di uno dei protagonisti. L'uomo, probabilmente a causa dell'abuso di sostanze alcoliche, ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo e minaccioso anche di fronte agli operatori di polizia.

Nonostante i tentativi di calmarlo, ha iniziato a urlare e a dimenarsi furiosamente per evitare di essere fermato. Di fronte alla sua reazione violenta, gli agenti lo hanno denunciato non solo per la partecipazione alla rissa, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. All'uomo è stata inoltre contestata una sanzione per lo stato di manifesta ubriachezza.

L’intervento tempestivo e deciso delle forze dell'ordine ha permesso di evitare che la situazione potesse avere conseguenze peggiori, riaffermando la costante presenza sul territorio a garanzia della sicurezza e del rispetto delle regole.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium