Sport | 23 agosto 2025, 12:40

Ottima "prima volta" di Lucia Tassinario ai Mondiali junior di nuoto

La giovanissima atleta della ValleBelbo Sport conclude la sua avventura a Otopeni con un ottimo 25° posto nei 100 farfalla, confermando il suo talento

Lucia Tassinario

Lucia Tassinario

L’avventura iridata di Lucia Tassinario si chiude con il 25° posto nei 100 farfalla. L’atleta della ValleBelbo Sport, la formazione coordinata dal DS Pino Palumbo che svolge l’attività quotidiana all’Orangym di Nizza Monferrato, nuota un interessante crono, 1’00”94 (27”92 a metà gara) e chiude con soddisfazione l’edizione del suo debutto ai Campionati del Mondo Junior disputati a Otopeni, in Romania.

Dopo il 19° posto ottenuto nei 50 farfalla, Lucia si è confermata ad alti livelli anche nelle doppia distanza, chiudendo una straordinaria stagione agonistica caratterizzata da netti progressi e da una grande costanza nei risultati, aspetti che l’hanno portata a vestire per due volte nel corso dell’anno la divisa della Nazionale Italiana.

Ricordiamo che, oltre a questa storica convocazione con la selezione azzurra per i Mondiali, Lucia ha condiviso con il team arancio-nero una corposa serie di “prime volte” nel corso di questa stagione agonistica: dopo la prima chiamata in Nazionale, festeggiata nei mesi scorsi con tutta la squadra assieme alle istituzioni e alla cittadinanza nicese, è arrivato il primo titolo italiano a Chianciano Terme in occasione dei Campionati Italiani di Categoria, le due finali agli Assoluti Primaverili e agli Assoluti invernali, oltre alla vittoria nella Finale B del Trofeo Settecolli di Roma, evento internazionale di grande prestigio diffuso in diretta TV e streaming in tutto il mondo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium