Solidarietà | 31 agosto 2025, 14:34

Solidarietà in primo piano alla cena propiziatoria di Nizza Monferrato

La Fondazione Astigiana per la salute del territorio promuove l’acquisto di un ecografo per il presidio sanitario locale, con il supporto del Comitato Palio e dei cittadini

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

La cena propiziatoria di sabato 6 settembre a Nizza Monferrato sarà un momento importante anche per promuovere solidarietà e beneficenza. Tra i protagonisti della serata, infatti, sarà presente la "Fondazione Astigiana per la salute del territorio", ente privato e senza scopo di lucro che dal dicembre 2021 si impegna nel colmare le necessità degli ospedali e dei presidi sanitari attivi in provincia, attraverso raccolte fondi, eventi e ricerca di possibili donatori.

L’attuale progetto riguarda l'acquisto di un ecografo, necessario al presidio sanitario territoriale di Nizza Monferrato, dal costo complessivo di 22 mila euro. Ad aprire pubblicamente le donazioni sarà proprio il Comitato Palio cittadino, che, come ha ricordato il rettore Pier Paolo Verri, non si dedica solo alle attività inerenti all’evento astigiano, ma si impegna ad operare con le associazioni a favore del territorio.

La fondazione ha già donato diverse apparecchiature e, al fine di raggiungere questo obiettivo, ha attivato un conto corrente dedicato presso la Banca di Asti e, non appena verrà raggiunta la cifra necessaria, provvederà ad acquistarlo e donarlo.

Chi desiderasse contribuire può effettuare una donazione sul conto dedicato della fondazione: IBAN IT77 N060 8510 3010 0000 0059 573.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium