Sport | 31 agosto 2025, 19:47

Pro Villafranca, colpo esterno e qualificazione: San Domenico piegato 1-0

Decide un’incornata di Di Savino su punizione di Bacco: la Pro crea, spreca ma passa il turno e guarda con fiducia all’Eccellenza

Pro Villafranca, colpo esterno e qualificazione: San Domenico piegato 1-0

Ottima prova della Pro Villafranca, che nel ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza espugna il campo del San Domenico con il punteggio di 1-0, conquistando così il pass per il turno successivo.

La partita, equilibrata nei primi minuti, si accende con alcune occasioni per la formazione ospite: prima Bandirola spreca una ghiotta chance calciando alto da posizione favorevole, poi è Venturello a sfiorare il bersaglio. Il gol che decide la gara arriva nella ripresa: su una precisa punizione battuta da Bacco, è Di Savino a svettare più in alto di tutti e a insaccare di testa, regalando il vantaggio ai Villans.

I Villans archiviano così con entusiasmo il passaggio del turno e si preparano al debutto in Eccellenza, in programma domenica prossima.


 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium