Eventi | 02 settembre 2025, 16:42

Nizza è Sport: un sabato di attività per i più giovani

Sabato 13 settembre, all’Oratorio Don Bosco, 21 discipline da scoprire tra giochi, premi e divertimento

Nizza è Sport: un sabato di attività per i più giovani

Anche quest’anno Nizza Monferrato si prepara a vivere una giornata tutta dedicata allo sport per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, in programma sabato 13 settembre alle 15.30 presso l’Oratorio Don Bosco.

L’evento nasce con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo sport ed è un esempio di grande collaborazione tra volontari, Pro Loco e studenti delle scuole cittadine, che daranno una mano nello svolgimento dell’iniziativa.

“Sempre più persone partecipano a questa manifestazione e questo ci rende veramente molto molto felici - ha dichiarato il consigliere con deleghe a Associazioni Sportive e Tempo Libero, Maurizio Pavone - L'anno scorso abbiamo raggiunto gli 800 partecipanti, per cui quest'anno speriamo di fare bene uguale, se non meglio”.

Per questa nuova edizione, 21 associazioni daranno la possibilità di provare le differenti attività sportive attraverso postazioni dedicate. Infatti, saranno utilizzati tutti gli spazi dell’oratorio, tra cui i vari campi e un luogo riservato alle associazioni di ballo, che si esibiranno in modo da dare dimostrazione visiva di ciò che fanno.

Novità di quest’anno sarà il premio extra per i ragazzi che svolgeranno almeno 15 attività sulle 21 totali, come incentivo per provare più sport, non focalizzandosi solo su quelli più canonici.

Come di consueto, il Comune fornirà gratuitamente l’acqua e una merenda per tutti i partecipanti, oltre alla maglietta e alla sacca.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium