Nizza Monferrato | 07 settembre 2025, 17:40

Palio 2025: tra colpi di scena e ritiri, la terza batteria promuove Tanaro, Nizza Monferrato e San Lazzaro

Fuori dai giochi Baldichieri, San Pietro e Moncalvo. Svanisce il sogno anche per San Marzanotto dopo l'esclusione del cavallo

Dopo un primo tentativo di allineamento piuttosto complesso - con tanto di infortunio per Antonio Mula, fantino di Moncalvo che è comunque poi tornato in groppa a Shardana -  e una seconda 'falsa' seguita dall'esclusione per ragioni sanitarie del cavallo di San Marzanotto, la terza e ultima batteria del Palio di Asti 2025 è stata finalmente disputata, consentendo così di completare il quadro dei nove finalisti che si contenderanno il drappo realizzato dalla Maestra del Palio Marisa Garramone. Ma prima di affrontare questo argomento, ricordiamo l'ordine di arrivo della batteria:

  1. Tanaro
  2. Nizza Monferrato
  3. San Lazzaro
  4. Baldichieri
  5. San Pietro
  6. Moncalvo

Escluso San Marzanotto

I primi tre classificati accedono alla finale, dove troveranno Torretta, San Damiano, San Martino San Rocco, Santa Caterina, Don Bosco e Montechiaro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium