Provincia | 07 settembre 2025, 17:53

Il premio Mara Sillano Sabatini a San Damiano

La rappresentazione presentata dal Comune ha conquistato la giuria del corteo dei bambini

Il premio Mara Sillano Sabatini a San Damiano

Il Comune di San Damiano si è aggiudicato il premio Mara Sillano Sabatini, riconoscimento che ogni anno valorizza la miglior presenza al corteo storico dei bambini, appuntamento che anima il sabato pomeriggio della vigilia del Palio.

La motivazione della giuria ha sottolineato la cura dell’organizzazione, l’attenzione all’impatto cromatico, la compostezza e la consapevolezza dei figuranti, capaci di restituire al pubblico un quadro armonico ed elegante. Un lavoro attento anche nella scelta delle tonalità e nella gammatizzazione dei costumi, che ha reso il passaggio del gruppo di San Damiano uno dei più applauditi in piazza Alfieri.

Un riconoscimento che premia l’impegno dei più piccoli e dei loro accompagnatori, ma anche la volontà di custodire e tramandare con rigore e bellezza lo spirito del Palio.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium