Una prima giornata scoppiettante ha inaugurato ieri sera il torneo "Bandiere in goal", competizione sempre patrocinata da ASC che quest'anno si svolge sul campo di San Fedele. I due gironi hanno offerto subito spettacolo e sorprese, con partite ricche di gol e colpi di scena.
La Torretta campione riparte con il piede giusto
Sul campo 1, alle ore 21, hanno fatto il loro esordio i campioni in carica della Torretta, che si sono imposti sul Don Bosco per 4-1 in una partita che ha visto una clamorosa rimonta dei tricolores tra il 32' e il 36' del secondo tempo. Per la Torretta sono andati a segno Recchiuto, Morriello e una doppietta di Cantarella, mentre per i leoni ha segnato Crispoltoni.
Baldichieri firma la rimonta più spettacolare
Contemporaneamente, sul campo 2, si è assistito a una partita ancora più movimentata tra San Secondo e Baldichieri. I Galletti erano in vantaggio 5-2, ma hanno subito una clamorosa rimonta che li ha portati alla sconfitta per 8-5. Protagonista assoluto della serata è stato il solito straripante Mamone del Baldichieri, autore di un poker, supportato da Risso (doppietta) e dalle reti di Lano e Opesso F. Per San Secondo hanno segnato Monticone con una tripletta, Camisola e Buscaino.
Santa Maria Nuova non fa sconti
Nei match delle 22, Santa Maria Nuova ha dominato in lungo e in largo contro un San Martino San Rocco decimato da alcune assenze importanti, imponendosi con un netto 11-0. Per i grifoni sono andati a segno Aquino, Pazzanese e Boccia con due doppiette ciascuno, seguiti da Campanale, Ratti, Nappi, Di Luca e Ferro.
Più equilibrata l'altra sfida della serata, dove San Lazzaro ha avuto la meglio sulla Cattedrale per 3-2. A segno per i Ramarri Paonessa A, Paonessa C e Falcone, mentre per gli aquilotti hanno risposto Genta e Vairo.
Il programma di domani
Domani sera torna in campo il girone A: alle 21 la Torretta affronterà San Martino San Rocco, mentre alle 22 sarà la volta di Santa Caterina contro Don Bosco. Due sfide che promettono di regalare ancora spettacolo e sorprese in questo avvio di stagione davvero entusiasmante.