Attualità | 18 settembre 2025, 14:34

Sospensione temporanea dei servizi nelle Case di Comunità per interventi PNRR

Montemagno e Villafranca d’Asti: le attività saranno trasferite in altre sedi per lavori di potenziamento delle strutture sanitarie

La sala d'attesa della Casa di Comunità di Montemagno

La sala d'attesa della Casa di Comunità di Montemagno

Per consentire la realizzazione degli interventi finanziati dal PNRR, la Casa di Comunità di Montemagno Monferrato sospenderà temporaneamente le proprie attività da lunedì 22 a giovedì 25 settembre.

Durante questo periodo, gli utenti potranno rivolgersi alle unità territoriali di Asti, Calliano Monferrato e Castello d’Annone. In particolare, martedì 23 settembre, dalle 7:30 alle 8:30, sarà disponibile il nuovo punto prelievi di Viarigi (frazione Accorneri), previa prenotazione presso la farmacia del Comune.

Per quanto riguarda i medici di medicina generale, a partire da lunedì 22 settembre: La dottoressa Aguirre riceverà i pazienti presso la Rsa “Dott. Rinetti”. L’attività del dottor Roberto sarà ospitata presso la Rsa “Centro San Martino”.

Entrambi manterranno gli stessi giorni e orari di visita già previsti. Lo sportello del Co.Ge.Sa. sarà invece trasferito negli uffici comunali di Montemagno Monferrato.

Anche la Casa di Comunità di Villafranca d’Asti subirà sospensioni per lavori PNRR, ma solo nelle giornate di venerdì 26 settembre e lunedì 29 settembre. Gli utenti che avevano prenotato servizi in queste date sono stati avvisati e indirizzati verso altre sedi.

Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento delle strutture sanitarie territoriali, con l’obiettivo di migliorare i servizi e le attività per i cittadini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium