Solidarietà | 21 settembre 2025, 07:20

Presentazione annonese per il nuovo libro di Renata Sorba

L'incontro con l'autrice sarà seguito da un 'giropizza solidale' il cui ricavato verrà destinato all'APRI Asti

Renata Sorba ritratta in un'immagine d'archivio

Renata Sorba ritratta in un'immagine d'archivio

Proseguono le presentazioni itineranti del nuovo libro di Renata Sorba, referente dell'APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) Asti, intitolato Una crociera sensoriale. L'appuntamento è per sabato 27 settembre, alle 18, presso l'Azienda agricola "La Mimosa" a Castello d'Annone. L'evento, aperto a tutti, non si limita alla sola presentazione letteraria. 

Dopo l'incontro, infatti, è previsto un giropizza al costo di 15 euro a persona, bevande incluse. La partecipazione a questa iniziativa, che richiede la prenotazione, supporta una raccolta fondi per l'associazione APRI Asti. Per partecipare all'evento e al successivo giropizza è necessaria la prenotazione, che deve pervenire entro e non oltre il 25 settembre. È possibile contattare il signor Giorgio Colleoni al numero 389/2772780 per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza.

L'autrice

Renata Sorba, autrice di poesie, racconti e spettacoli teatrali, ha pubblicato tre libri. Il suo nuovo lavoro, Una crociera sensoriale, rappresenta la sua quarta opera letteraria. La scrittrice, affetta da Sindrome di Usher, è non vedente dal 2000. Oltre alla sua attività letteraria, Sorba ricopre il ruolo di presidente di APRI Asti dal 2019. Dal 2003 al 2008 è stata campionessa italiana di tiro con l'arco per non vedenti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium