Attualità | 08 ottobre 2025, 14:44

Il Comune di San Damiano anticipa l'accensione dei riscaldamenti

Il sindaco ha disposto l'accensione a partire da domani 9 ottobre dalle 18 alle 8

Il Comune di San Damiano anticipa l'accensione dei riscaldamenti

A San Damiano d’Asti, il sindaco Davide Migliasso ha firmato un’ordinanza che anticipa l’accensione degli impianti di riscaldamento alimentati a gas naturale a partire da domani 9 ottobre.

" La decisione - si legge nell'ordinanza - arriva in seguito alle attuali condizioni climatiche particolarmente anomale per il periodo". 

L'amministrazione comunale ha motivato l’anticipo dei termini con la necessità di garantire il benessere della popolazione, in particolare dei soggetti più fragili. 

L’ordinanza prevede la possibilità di accendere gli impianti termici nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 8. 

Vengono escluse dalla disposizione le sedi diplomatiche e delle organizzazioni internazionali, gli edifici scolastici e di servizi pubblici comunali, e le attività industriali e artigianali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium