Eventi | 08 ottobre 2025, 09:20

Incontro con la scrittrice Cinzia Soria alla Biblioteca di Calamandrana

L’autrice presenta “Le tre stagioni” e il suo primo romanzo “Il destino non c’entra”, dialogando con Eugenio Carena

(immagine d'archivio)

(immagine d'archivio)

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca di Calamandrana è in programma per venerdì 10 ottobre alle 21, organizzato dall’associazione Le colline della cultura.

Ospite della serata sarà Cinzia Soria, accompagnata da Eugenio Carena, bibliotecario e scrittore nicese, che condurrà l’incontro alla scoperta dei libri dell’autrice canellese.

In particolare, si parlerà della sua ultima opera, “Le tre stagioni”, un romanzo che racconta la storia di una figura femminile nata e cresciuta in un piccolo paese della provincia piemontese. Un racconto che parte dall’adolescenza e si sviluppa nell’arco di tre stagioni, tra incontri, amicizie, amori sulla strada da percorrere per “diventare grande”.

Inoltre, il dialogo si estenderà anche al primo romanzo, “Il destino non c’entra”, che ha come sfondo la difficile vita nelle campagne astigiane degli Anni ’50.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium