"A pelle si sentono cose a cui le parole non sanno dare il nome". Sono versi di Alda Merini che ispirano la gita organizzata per sabato 18 ottobre dal comune di Villafranca d’Asti. Una giornata interamente dedicata a seguire le tracce della poetessa nei luoghi di Milano che ha amato e vissuto, tra incanto e poesia.
Il programma prevede la partenza in bus gran turismo da Villafranca d’Asti, in Piazza Marconi, intorno alle ore 7.00, con un secondo punto di ritrovo ad Asti, in corso Pietro Chiesa, alle 7:30. La quota di partecipazione è di 75 euro a persona, calcolata per un minimo di 20 partecipanti. Nel prezzo sono inclusi il viaggio, la visita guidata per l’intera giornata, l’ingresso alla Cappella Portinari, l’utilizzo di radioguide e l’assicurazione medico-bagaglio.
L’iniziativa si propone di far rivivere attraverso i luoghi milanesi l’atmosfera e le suggestioni che hanno ispirato una delle voci più intense della poesia italiana contemporanea. Un’occasione per immergersi nella sua poetica fatta di "parole scelte sapientemente", come scriveva la Merini stessa, e di "sogni che abitino gli alberi".
Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il numero 0141/352425.