Politica | 14 ottobre 2025, 07:20

"aNUDO" allo Spazio Kor, il dramma del '43 in scena con nudo integrale

Venerdì 7 e sabato 8 novembre la produzione RtaMovie sul dramma dell'occupazione tedesca a Torino. La regia di Francesco D'Alessio

"aNUDO" allo Spazio Kor, il dramma del '43 in scena con nudo integrale

Torna in scena "aNUDO", produzione di punta della compagnia RtaMovie di Torino, che debutta ad Asti venerdì 7 e sabato 8 novembre alle ore 21 presso lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe. Lo spettacolo, per la regia di Francesco D'Alessio e con drammaturgia firmata dallo stesso regista insieme a Lorenzo Li Calzi e Gabriele GB Pellegrino, vede in scena sette giovani attori del panorama nazionale: Melania Allasia, Giulia Cerino, Gaia Contrafatto, Alex Di Nino, Luca Galardini, Manuela Marascio e Matteo Rocchi.

La trama e il contesto storico

Ambientato durante i bombardamenti su Torino nel settembre 1943, lo spettacolo racconta la storia di sette persone bloccate nelle cantine di un bordello del centro città. Costretti a condividere uno spazio angusto mentre fuori infuria la guerra, i personaggi si spogliano non solo fisicamente ma anche emotivamente, abbandonando ogni maschera sociale. Il nudo integrale diventa metafora di vulnerabilità e verità crudele, in un microcosmo sotterraneo dove emergono segreti, paure e legami inaspettati.

La regia descrive la scelta del nudo come "una provocazione per suscitare reazioni e stimolare la riflessione del pubblico", rappresentando l'autenticità umana di fronte alla brutalità della guerra.

 Lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni per le scene di nudo integrale. Biglietti a partire da 21 euro. Prenotazioni: anudospettacolo@gmail.com - 320 3925864.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium