Torna in scena "aNUDO", produzione di punta della compagnia RtaMovie di Torino, che debutta ad Asti venerdì 7 e sabato 8 novembre alle ore 21 presso lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe. Lo spettacolo, per la regia di Francesco D'Alessio e con drammaturgia firmata dallo stesso regista insieme a Lorenzo Li Calzi e Gabriele GB Pellegrino, vede in scena sette giovani attori del panorama nazionale: Melania Allasia, Giulia Cerino, Gaia Contrafatto, Alex Di Nino, Luca Galardini, Manuela Marascio e Matteo Rocchi.
La trama e il contesto storico
Ambientato durante i bombardamenti su Torino nel settembre 1943, lo spettacolo racconta la storia di sette persone bloccate nelle cantine di un bordello del centro città. Costretti a condividere uno spazio angusto mentre fuori infuria la guerra, i personaggi si spogliano non solo fisicamente ma anche emotivamente, abbandonando ogni maschera sociale. Il nudo integrale diventa metafora di vulnerabilità e verità crudele, in un microcosmo sotterraneo dove emergono segreti, paure e legami inaspettati.
La regia descrive la scelta del nudo come "una provocazione per suscitare reazioni e stimolare la riflessione del pubblico", rappresentando l'autenticità umana di fronte alla brutalità della guerra.
Lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni per le scene di nudo integrale. Biglietti a partire da 21 euro. Prenotazioni: anudospettacolo@gmail.com - 320 3925864.