Eventi | 15 ottobre 2025, 11:14

Scienza e poesia si incontrano sotto le stelle di Villafranca d’Asti

Al parco delle Verne, il “Libro delle Stelle” di Luca Perosino e Paolo Vaccaneo guiderà una serata tra immagini astronomiche, citazioni, osservazioni del cielo

Immagine generata con software di intelligenza artificiale

Immagine generata con software di intelligenza artificiale

Sabato 18 ottobre alle 20, il parco delle Verne a Villafranca d'Asti accoglierà un evento dedicato a scienza e poesia.

Infatti, durante la serata saranno proiettate le immagini contenute nel "Libro delle Stelle", un'idea sviluppata da Luca Perosino, autore del libro, insieme a Paolo Vaccaneo, dove abbinate a immagini astronomiche saranno inserite frasi e citazioni di poeti e scienziati.

Successivamente l’incontro si focalizzerà sull’astronomia, con la possibilità di osservare alcuni oggetti celesti: Saturno, la galassia di Andromeda e l'ammasso delle Pleiadi.

A precedere l’evento, già dal pomeriggio, al Chiosco delle Verne si terrà una degustazione di birra.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium