Sanità | 15 ottobre 2025, 11:44

Il Lions Club Nizza–Canelli in campo per la salute: screening del diabete a Nizza Monferrato

Domenica 19 ottobre in via Maestra, controlli gratuiti e attività di sensibilizzazione per promuovere la prevenzione e la conoscenza della malattia

Il Lions Club Nizza–Canelli in campo per la salute: screening del diabete a Nizza Monferrato

Domenica 19 ottobre, la via Maestra di Nizza Monferrato ospiterà uno screening dedicato al diabete. Un’iniziativa organizzata dal Lions club Nizza - Canelli volto a informare la cittadinanza sulla malattia e sul significato di glicemia.

“I Lions lavorano in molteplici cause umanitarie - ha spiegato il consigliere del club Mario Chiarle - Questa volta stiamo organizzando uno screening sul diabete, volendo far capire alla gente come prevenire e come curare questa malattia”.

Durante la mattinata, dalle 8 alle 13, sul posto saranno presenti un’autoambulanza, un’infermiera e il dottor Ezio Robino che, insieme ai membri del Lions, porteranno avanti l’attività. Inoltre, per chi fosse interessato, sarà anche possibile sottoporsi alla misurazione della pressione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium