Cronaca | 04 novembre 2025, 08:22

Violento scontro con cinghiale a Revigliasco, donna estratta dalle lamiere

L'animale ha attraversato improvvisamente la carreggiata. La conducente trasportata in ospedale dal 118

Immagine di archivio non riferita specificamente all'episodio di ieri

Immagine di archivio non riferita specificamente all'episodio di ieri

Un violento impatto con un cinghiale ha coinvolto ieri sera una automobilista a Revigliasco, intorno alle 19.30. La donna alla guida si è trovata di fronte l'animale che ha attraversato improvvisamente la strada, senza possibilità di evitare lo scontro.

 Il cinghiale ha attraversato la carreggiata all'improvviso, non lasciando alla conducente il tempo necessario per frenare o sterzare. L'impatto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco per liberare la donna dall'abitacolo.

Il personale del 118 ha quindi preso in consegna la donna per le prime cure mediche sul posto, trasportandola successivamente in ospedale per tutti gli accertamenti del caso e le cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Per l'animale coinvolto nell'incidente non c'è stato nulla da fare: il cinghiale è deceduto a causa dell'impatto. Un epilogo purtroppo frequente in questo tipo di scontri, data la massa corporea degli ungulati selvatici che può raggiungere anche i 150-200 chilogrammi negli esemplari adulti.

L'incidente di Revigliasco si inserisce in un quadro più ampio di crescente presenza della fauna selvatica sulle strade del territorio piemontese. I cinghiali, in particolare, rappresentano uno dei principali fattori di rischio per gli automobilisti, soprattutto nelle ore crepuscolari quando questi animali sono più attivi negli spostamenti.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium