Un tragico incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri sul tratto astigiano dell'A21, in direzione Torino. Il bilancio è purtroppo drammatico: un uomo è deceduto e un'altra persona è rimasta gravemente ferita.
Lo schianto, che ha visto il coinvolgimento di un furgone e di un'auto ibrida, si è verificato attorno alle 22.51 all'altezza dell'area di sosta Crocetta. L'impatto è stato estremamente violento e ad avere la peggio è stato l'uomo che si trovava a bordo del furgone, ribaltatosi, deceduto sul colpo. L'altra persona coinvolta è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale in codice rosso, ovvero in gravi condizioni.
Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Asti e dei colleghi di Alessandria, che hanno lavorato a lungo per estrarre le persone coinvolte dalle lamiere dei veicoli e mettere in sicurezza l'area. Ovviamente l'incidente ha comportato anche pesanti ripercussioni sulla viabilità. Infatti, per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso, i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica e la successiva rimozione dei mezzi, il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico in direzione Torino per diverse ore. La circolazione è potuta riprendere regolarmente solo a notte fonda, mentre le squadre di intervento sono rientrate nelle rispettive sedi attorno all'1.30.
Naturalmente aggiorneremo questo articolo quando avremo maggiori informazioni in merito all'identità delle persone coinvolte.










