Eventi | 08 novembre 2025, 16:59

Questa sera San Damiano festeggia il secondo posto al Palio di Asti e i suoi 40 anni

Brindisi anche per il Premio Mara Sillano, ottenuto per la migliore sfilata dei bambini e il premio Bancarella

Questa sera San Damiano festeggia il secondo posto al Palio di Asti e i suoi 40 anni

Il comitato rossoblu di San Damiano si prepara a una serata di festa e gastronomia. Questa sera la "Cena delle monete" è un appuntamento conviviale fissato per le 20.30 al Foro Boario in piazza 1275 a San Damiano.

La serata rappresenta un'occasione speciale per celebrare diversi traguardi importanti. Innanzitutto, il comitato festeggia i suoi 40 anni di partecipazione al Palio di Asti, un lungo percorso iniziato nel 1985 e il secondo posto di quest'anno.

Oltre a questo storico anniversario, si brinderà a due recenti e prestigiosi riconoscimenti: il Premio Mara Sillano, ottenuto per la migliore sfilata dei bambini (che sarà ufficialmente consegnato a febbraio dal borgo San Pietro), e il premio Bancarella, vinto durante la cena del 25 ottobre organizzata dal borgo Viatosto.

La serata prevede un ricco menù fisso al costo di 35 euro. Gli ospiti potranno gustare una selezione di antipasti che include vitello tonnato, parmigiana di verdure e un flan di zucca con fonduta al castelmagno. Seguiranno i primi, con gli agnolotti al sugo di arrosto, e un secondo a base di arrosto mele e cannella con carote. Per concludere, sarà servita una panna cotta con coulis di pesche.

È disponibile anche un menù bambini (under 15) al prezzo di 18 euro, che comprende pasta al ragù, milanese e panna cotta.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium