Sport | 10 novembre 2025, 12:17

Asti, Lucia Tassinario sul podio al Trofeo Internazionale Nico Sapio di Genova

L'atleta della ValleBelbo Sport terza nei 50 farfalla con il tempo di 27"19. Bertelli, Gallione e Ferrari ottengono prestazioni di livello in vasca corta

Asti, Lucia Tassinario sul podio al Trofeo Internazionale Nico Sapio di Genova

Brillante prestazione per la nuotatrice astigiana Lucia Tassinario al Trofeo Internazionale Nico Sapio, manifestazione in vasca corta svoltasi a Genova. L'atleta della ValleBelbo Sport, che lo scorso anno ha vestito la cuffia dell'Italia ai Mondiali Juniores, ha centrato un ottimo terzo posto nei 50 farfalla con il tempo di 27"19, salendo sul podio in una competizione che ha radunato diversi big del nuoto azzurro ed è andata in diretta televisiva sulla Rai.

Di alto livello anche la sua performance nei 100 farfalla, nuotati in 59"72, che le è valsa un buon quinto posto. Lucia Tassinario ha ottenuto buoni riscontri anche nel dorso, con 29"12 sui 50 metri e 1'02"44 sulla distanza doppia.

Le prestazioni delle altre atlete astigiane

Anche le altre rappresentanti della ValleBelbo Sport hanno disputato gare di qualità. Maddalena Bertelli ha gareggiato nelle "prime serie" del pomeriggio, trasmesse in televisione, piazzandosi al 16º posto nei 100 dorso juniores con 1'05"44. Francesca Gallione ha ottenuto risultati interessanti nei 50 rana (34"12) e nei 100 rana (1'14"87), mentre Elisa Ferrari si è misurata con le distanze veloci dello stile libero, toccando il crono di 26"93 sui 50 metri.

Domenica 16 novembre, la ValleBelbo Sport al completo tornerà in gara a Novara per la prima tappa del circuito regionale, cercando di confermare i positivi avvii di stagione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium