Dopo il rinvio della gara con il Celle Varazze di domenica scorsa, posticipata a mercoledì 26, l’Asti non riesce a dare slancio alla propria classifica. Nel turno disputato oggi, caratterizzato dall’iniziativa nazionale contro la violenza sulle donne – presente dai campi di Serie A fino alle categorie dilettantistiche – i giocatori sono scesi in campo con un segno rosso sul volto, un gesto simbolico per dire “no” a ogni forma di abuso.
Sul terreno di gioco, però, per gli uomini di mister Cascino non è arrivata la reazione sperata. L’Asti ha ceduto all’Imperia per 1-0, punita da un gol di Bresciani poco dopo l’ora di gioco. Una rete pesante che permette ai liguri di risalire una classifica complicata, mentre lascia i galletti fermi a quota 15 punti.
Ora l’attenzione si sposta al recupero contro il Celle Varazze, in programma tra tre giorni.
Il tabellino
Terna arbitrale: Matteo Cerqua (Trieste), Luigi Ditta (Marsala), Domenico Cono (Palermo)
A.S.D. Asti: Brustolin, Ropolo, Gjura, Gatto, Chillemi, Pisciotta (51’ Ferrari), Garcia Magnelli, Podestà (81’ Bresciani), Sacco, Ciucci, Mancini (64’ Mazzucco)
A disposizione: Costantino, Isoldi, Bresciani, Ferrari, Ortolano, Mana, Rainero, Bonora, Mazzucco
Mister: Camillo Cascino
Imperia: Rossi, Di Giosia, Bresciani, Lopez, Guida, Del Bello (59’ Galliani), Boccia, Simonetti, Insolito (70’ Piccinin), Costantini (53’ Conti), Busato
A disposizione: Giroletti, Spezzano, Galliani, Freccero, Piccinin, Loporcaro, Ramires, Conti, Gemetto
Allenatore: Giancarlo Riolfo

























