Economia e lavoro | 25 novembre 2025, 07:50

La solidarietà aiuta l'impegno e il soccorso: nuove attrezzature SAF per i vigili del fuoco di Asti

Donazione importante al Comando astigiano, ora ancora più efficiente e sicuro nelle operazioni in ambienti impervi

Un momento della donazione

Un momento della donazione

Una cerimonia semplice ma densa di significato quella che si è svolta nei giorni scorsi al Comando dei vigili del fuoco di Asti, in occasione della consegna ufficiale di nuove attrezzature destinate al settore Speleo Alpino Fluviale (SAF). 

La donazione della ditta Watertech, espressione di grande generosità e attenzione verso la sicurezza del territorio, si tradurrà in un concreto rafforzamento delle capacità operative del personale qualificato SAF, impegnato quotidianamente in contesti ad alto rischio come pendii scoscesi, pozzi e aree difficilmente accessibili.

Alla presenza del vice comandante, ing. Giorgia Maria Caggiula, dell’ispettore antincendio geom. Mauro Di Sarno e dei rappresentanti dell’azienda donatrice, il nuovo materiale tecnico è stato preso in carico dal comando. 

 Queste attrezzature specialistiche saranno infatti utilizzate dai vigili del fuoco abilitati nelle delicate operazioni di soccorso in ambienti complessi, con l’obiettivo di aumentare efficacia, rapidità e sicurezza degli interventi sia per i soccorritori sia per le persone coinvolte.

Il comando dei vigili del fuoco di Asti ha voluto esprimere la propria profonda gratitudine alla Watertech per questo contributo, che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra realtà del territorio e istituzioni pubbliche dedicate alla tutela della collettività.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium