Mostre | 29 novembre 2025, 15:09

“Contemporaneamente”: arte, musica e poesia a Bubbio

Due giorni di improvvisazioni artistiche tra proiezioni, performance dal vivo e la premiazione del giovane artista emergente, seguiti dal concerto per organo del Maestro Francesco Caneva

Oratorio dei Battuti

Oratorio dei Battuti

Sabato 6 e domenica 7 dicembre, dalle 15 alle 18, Spazio Arte Bubbio presenterà “Contemporaneamente”, un evento dedicato all’arte contemporanea ospitato fuori le mura dell'Ex Oratorio dei Battuti.

Il programma prevede improvvisazioni contemporanee con proiezioni, poesia e musica dal vivo a partire dalle 17: sabato con l’artista digitale Luca Carillo, il poeta Roberto Chiodo e il violinista Alex Leon e domenica con la fotografa e videoartista Eleonora Cerrato, il poeta Stefano Malfatto e il percussionista Diego Pangolino.

Al termine dell’evento verrà annunciato il nome del/la giovane artista premiato/a con una mostra presso lo Spazio Arte Bubbio per la prossima stagione espositiva 2026.

 

Lunedì 8, alle 21, l’associazione Culturale Spazio Arte Bubbio organizza il concerto per organo del Maestro Francesco Caneva presso la chiesa parrocchiale dell’Assunta di Bubbio.

Nell’intervallo, il pubblico potrà assistere alle esibizioni degli organisti della parrocchiale Gabriele Gonella, Diego Bosca, Edoardo Allemanni e Clementina Reggio.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Informazioni e dettagli su www.spazioartebubbio.com.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium