Cultura e tempo libero | 08 dicembre 2025, 09:36

Il coro polifonico di Montechiaro compie 35 anni: un cartellone tra musica sacra e spiritualità

Si parte il 20 dicembre a Camerano Casasco, poi la messa solenne della Vigilia a Cerreto d'Asti. Direttrice Manuela Vandero

Il coro polifonico di Montechiaro compie 35 anni: un cartellone tra musica sacra e spiritualità

Un cartellone ricco di appuntamenti celebra i 35 di attività del coro polifonico della parrocchia di Montechiaro d'Asti, diretto da Manuela Vandero

Le celebrazioni avranno inizio il 20 dicembre a Camerano Casasco, dove alle 21, nella chiesa parrocchiale, si terrà un concerto aperto alla comunità. Al termine della performance, la Pro Loco locale offrirà un rinfresco nel vecchio forno, creando un momento di incontro e condivisione.

Come già avvenuto lo scorso anno, il coro sarà protagonista anche della messa solenne della Vigilia di Natale, in programma a Cerreto d'Asti alle 21.30.

 Gli eventi si configurano come veri e propri viaggi musicali tra arte e fede, un’occasione per lasciarsi trasportare dalla musica sacra e riscoprire la propria spiritualità attraverso la potenza del canto corale.

"Un invito a lasciarsi trasportare dalla musica sacra ed a scoprire la propria spiritualità attraverso il canto che vibra nei nostri cuori", si legge nella presentazione dell’iniziativa, che mira a unire tradizione, devozione e bellezza artistica nel segno della polifonia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium