Cronaca | 10 dicembre 2025, 17:45

Tragedia all'ospedale Cardinal Massaia: uomo muore precipitando dal terzo piano

Ritrovato questa mattina nella piazzetta interna prima dell'apertura degli sportelli. Indagini in corso della polizia, ipotesi suicidio

Tragedia all'ospedale Cardinal Massaia: uomo muore precipitando dal terzo piano

Una tragedia ha scosso stamattina l'ospedale Cardinal Massaia di Asti. Un uomo di 40 anni è stato trovato riverso a terra nella piazzetta interna della struttura intorno alle 7 del mattino, poco prima dell'apertura degli sportelli di prenotazione.

Il ritrovamento e i tentativi di salvataggio

L'uomo è stato subito soccorso dai medici di turno che hanno prontamente avviato una rianimazione disperata, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano. Il decesso è avvenuto pochi istanti dopo il ritrovamento.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si trovava sul corridoio aperto del terzo piano quando è precipitato. Sarà l'analisi delle telecamere interne della struttura ospedaliera a chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti, ma l'ipotesi maggiormente accreditata è quella del suicidio.

Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia, che ha inviato una pattuglia della Volante. L'indagine è stata immediatamente presa in carico dalle autorità competenti, che proseguiranno gli accertamenti per verificare le circostanze esatte della morte.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium