Scuola | 10 dicembre 2025, 12:16

Delegazione cinese in visita al polo universitario di Asti

Focus su viticoltura ed enologia e possibilità di nuove collaborazioni scientifiche con la Ludong University di Yantai

Oggi, una delegazione cinese della Ludong University di Yentai nella provincia dello Shandong, proveniente da Milano, ha fatto tappa al polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti per conoscere i corsi e le attività scientifiche del polo astigiano e verificare le opportunità di collaborazione, in particolare con il corso di Viticoltura ed enologia.

 

Il gruppo includeva Park Lv Zhang Xingxiao, docente della Facoltà di Scienze; Wang Quanwen, funzionario della stessa facoltà; e Song Jianqiang, docente della Facoltà di Scienze della Vita.

La delegazione ospitante ha accompagnato i colleghi in un tour nella sede e nei laboratori scientifici del corso di Agraria all’interno della palazzina di via Arò.

 

Un incontro positivo che testimonia l’interesse condiviso per futuri progetti e collaborazioni accademiche, hanno dichiarato i responsabili del corso

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium