Sport | 22 dicembre 2025, 21:58

Serie D | Asti, ufficiale la separazione consensuale da mister Camillo Cascino

Decisione maturata nel post partita di Asti 1-2 Club Milano. Un solo punto nelle ultime sette gare e biancorossi al terzultimo posto. La società cambia guida tecnica in vista del girone di ritorno al via il 4 gennaio

Serie D | Asti, ufficiale la separazione consensuale da mister Camillo Cascino

Si respirava aria pesante in casa Asti dopo la sconfitta di ieri, l’ennesima di un periodo nero che ha fatto precipitare la squadra nei bassifondi della classifica. I numeri parlano chiaro: un solo punto conquistato nelle ultime sette partite, a partire dalla clamorosa rimonta subita contro il Derthona lo scorso 9 novembre, quando i biancorossi passarono dal 2-0 al 2-3 finale. L’unico risultato utile è stato il pareggio contro il Sestri Levante, insufficiente però a invertire la rotta.

Una striscia negativa che ha fatto scivolare l’Asti al terzultimo posto, a una sola lunghezza dalla retrocessione diretta, aumentando tensione e preoccupazione all’interno dell’ambiente. Una situazione che ha portato la società a prendere una decisione drastica.

Con un comunicato ufficiale, infatti, l’A.S.D. Asti ha annunciato la separazione consensuale da mister Camillo Cascino:

La società A.S.D. Asti comunica la separazione consensuale da mister Camillo Cascino. La decisione è maturata a posteriori della partita contro il Club Milano a causa della precaria posizione in classifica. Si ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso durante questi mesi di lavoro sulla panchina biancorossa e gli si augura un prospero futuro sportivo.”

Ora l’attenzione è tutta rivolta alla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di sfruttare al meglio la pausa natalizia per riorganizzare la squadra e preparare un girone di ritorno che si preannuncia decisivo. Il calendario non concede margini d’errore: alla ripresa, l’Asti sarà subito chiamato a una sfida cruciale contro il Gozzano, in programma il 4 gennaio, uno scontro diretto che potrebbe indirizzare il futuro della stagione.


 

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium