Solidarietà | 24 dicembre 2025, 16:00

Asti, un Natale di solidarietà alla Casa delle Donne e dei Bambini

Aquilante APS e Lions Club Asti Alfieri realizzano i desideri dei piccoli ospiti: doni, festa e gratitudine per il lavoro di mamme e assistenti sociali

Asti, un Natale di solidarietà alla Casa delle Donne e dei Bambini

Pomeriggio di festa alla Casa delle Donne e dei Bambini di Asti, dove la solidarietà ha preso il posto della tradizione. L’associazione Aquilante APS e il Lions Club Asti Alfieri si sono infatti trasformati, per un giorno, in Babbo Natale, dando seguito ai desideri espressi dai piccoli ospiti della struttura nelle loro letterine.

La consegna dei doni è avvenuta alla presenza, per Aquilante APS, della presidente Anna Maria Scarrione e della vicepresidente Bianca Marina Terzuolo. Per il Lions Club Asti Alfieri hanno partecipato il presidente Walter Valente, la vicepresidente Francesca Ragusa, insieme a Elisa Trabucchi ed Elisabetta Lombardi.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Nadia, referente della casa famiglia, e alle mamme, che con il loro impegno hanno curato la preparazione di un ricco buffet. Parole di gratitudine anche per le assistenti sociali: “Ci permettono di realizzare queste belle iniziative che ci danno particolarmente gioia, nel vedere l'espressione negli occhi che hanno avuto questi bambini, è stata per noi il più bel regalo di Natale”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium