Economia e lavoro | 05 gennaio 2026, 13:27

Shop Lattebusche punto di accesso privilegiato

Da oltre dieci anni, l’e-commerce della Cooperativa bellunese porta i sapori autentici del Veneto in tutta Italia e in Europa.

Shop Lattebusche punto di accesso privilegiato

Attivo da una dozzina d’anni, Lattebusche Shop è il canale di vendita on line della Cooperativa lattiero-casearia bellunese, una delle più conosciute e attivo del nostro mercato. 

Un progetto nato ben prima del periodo pandemico, con la volontà di portare la qualità dei prodotti delle Dolomiti Bellunesi direttamente nelle case dei consumatori. 

Uno strumento moderno e complementare alla distribuzione tradizionale, pensato soprattutto per chi vive lontano o in zone dove i prodotti Lattebusche sono assenti o poco presenti ma desidera comunque scoprire e ritrovare i sapori autentici della tradizione veneta. 

Basti pensare, tanto per fare un esempio, al formaggio Piave, una delle delizie del settore, che è prodotto soltanto da Lattebusche. 

“Oggi spediamo in tutta Italia”, dice Matteo Bortoli, responsabile del marketing della Cooperativa, “tramite trasporto con cella frigorifera, garantendo una filiera del freddo costante. Nei mesi più freddi serviamo anche diversi Paesi dell’Ue. 

Il catalogo è molto ampio fino alle eccellenze come Asiago Dop, Montasio Dop, Grana Padano Dop e Piave Dop oltre ai formaggi tipici del territorio bellunese.
Lattebusche Shop serve provati, azienda e il canale Horeca strutturato con un sistema informatico rapido e affidabile e una logistica efficiente nel tempo”.

Giorgio Naccari

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium