Cronaca | 09 gennaio 2026, 08:24

Incendio nella notte a Vignale Monferrato, danni all’agriturismo Monfrà

Fiamme divampate verso l’una dal tetto e propagate al secondo piano: sul posto vigili del fuoco, 118 e la Croce Verde di Montemagno

Croce verde di Montemagno sul posto

Croce verde di Montemagno sul posto

Un incendio ha colpito nella notte l’azienda agricola Monfrà di Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria, provocando danni estesi alla struttura. Secondo quanto riportato, le fiamme sarebbero divampate verso l’una, partendo dal tetto e arrivando a interessare anche il secondo piano.

Le fiamme e l’intervento

Il rogo avrebbe avvolto il complesso a partire dalla copertura, con un rapido sviluppo verso i piani superiori. L’intervento ha richiesto quattro squadre dei vigili del fuoco, impegnate per tutta la notte.

I soccorsi, anche da Montemagno

Insieme ai mezzi dei Vigili del fuoco, sul posto è intervenuta anche l’ambulanza della Croce Verde di Montemagno, presente nelle prime fasi dell’emergenza. Secondo informazioni avrebbe preso fuoco il tetto ma fortunatamente non ci sono feriti.

Al momento le cause dell’incendio non sono ancora certe. I Vigili del fuoco risultano ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento dei focolai residui e di bonifica, almeno per la mattinata. L’intervento potrebbe proseguire anche nelle prossime ore, in base all’evoluzione della situazione e alle verifiche di sicurezza sullo stabile.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium