Cronaca | 12 gennaio 2026, 13:33

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco: intossicato ad Asti per il monossido e fuga di gas a Nizza Monferrato

Un 46enne in ospedale, nessuna conseguenza per gli altri coinquilini

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco: intossicato ad Asti  per il monossido e fuga di gas a Nizza Monferrato

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati questa mattina in due interventi di emergenza nel territorio astigiano, con situazioni che hanno richiesto l'attivazione di squadre multiple e il coinvolgimento di personale specializzato.

Il primo episodio si è verificato ad Asti, dove un uomo di 46 anni è rimasto intossicato a causa di un braciere acceso all'interno di un'abitazione. L'allarme è subito cattato e sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri insieme al personale del 118. Secondo le prime informazioni, il 46enne è stato trasportato -  probabilmente a Torino  - per ricevere cure nella camera iperbarica, trattamento necessario in caso di intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Fortunatamente gli altri due coinquilini presenti nell'appartamento non hanno riportato conseguenze.

Operazioni in corso a Nizza Monferrato

In queste ore l'attenzione si è spostata su Nizza Monferrato, dove i Vigili del Fuoco stanno ancora operando per una fuga di gas in viale Umberto I, al civico 60. L'intervento ha richiesto la mobilitazione della squadra locale di Nizza, supportata dai colleghi di Asti e dai tecnici dell'Italgas, che stanno lavorando per individuare con precisione l'origine della perdita e mettere in sicurezza l'area.

Le operazioni sono tuttora in corso e la situazione è sotto costante monitoraggio per garantire la sicurezza di residenti e passanti nella zona interessata.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium