Sport | 14 gennaio 2026, 08:59

Lucia Tassinario è la "promessa piemontese dell’anno"

L’atleta della ValleBelbo Sport sarà premiata domani a Casale Monferrato durante l’inaugurazione dell’anno sportivo

Lucia Tassinario è la "promessa piemontese dell’anno"

Riflettori puntati sulle eccellenze dello sport locale in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno sportivo piemontese. Domani, giovedì 15 gennaio, il Teatro Comunale di Casale Monferrato (AL) ospiterà la tradizionale cerimonia organizzata dal Comitato Regionale del CONI, un momento solenne dedicato alla consegna delle benemerenze e dei riconoscimenti ai profili che hanno saputo distinguersi maggiormente in ambito nazionale e internazionale.

Tra i protagonisti assoluti dell'evento spicca il nome di Lucia Tassinario. L’atleta della ValleBelbo Sport di Nizza Monferrato, tesserata per la franchigia del Team Dimensione Nuoto, riceverà il prestigioso premio "Promessa Piemontese dell’Anno 2024". Un riconoscimento che certifica non solo il valore tecnico, ma anche l'impatto positivo che le sue prestazioni hanno avuto sull'intero movimento.

Nelle motivazioni ufficiali che accompagnano il premio, il comitato ha voluto sottolineare il valore dell'esempio fornito dalla nuotatrice: "Per i risultati conseguiti che costituiscono vanto ed orgoglio per l’intero movimento sportivo regionale e dimostrano come sia possibile concepire obiettivi ambiziosi, e quindi perseguirli ed ottenerli, grazie al lavoro e all’impegno costante e giornaliero", si legge nella nota di conferimento. Sarà dunque un’occasione per dimostrare gratitudine verso chi, con fatica quotidiana, porta i colori del Piemonte agli allori nazionali e internazionali.

L’evento, che avrà inizio alle ore 17.30, vedrà la partecipazione di diverse autorità, tra cui anche Luciano Buonfiglio, presidente del CONI, pronto a celebrare i successi passati e ad augurare un futuro altrettanto radioso allo sport della regione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium