Sport | 15 gennaio 2026, 14:34

Serie D, colpo in attacco per l’A.S.D. Asti: arriva Mirco Vassallo

Classe 1993, in questa stagione ha vestito le maglie di Vogherese e Cairese. Ora Vassallo resta nel girone A per completare il reparto offensivo di mister Buglio

Serie D, colpo in attacco per l’A.S.D. Asti: arriva Mirco Vassallo

Grande innesto per l’A.S.D. Asti, che rinforza il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Mirco Vassallo. Attaccante classe 1993, Vassallo porta in dote esperienza, fisicità e profonda conoscenza della Serie D, maturata in diverse realtà di primo piano del panorama nazionale.

Nel corso della sua carriera, il nuovo centravanti biancorosso è stato protagonista con le maglie di Vado, Ligorna, San Marino, Sangiuliano City, Sanremese, Vogherese e Cairese, accumulando presenze e minuti importanti nei campionati dilettantistici di vertice. Un profilo di assoluta affidabilità, ora a disposizione di mister Buglio.

Nella prima parte della stagione Vassallo ha militato nella Vogherese, nel girone B di Serie D, mettendo a segno una rete prima del trasferimento, avvenuto nel mese di novembre, alla Cairese. Con il passaggio all’Asti, l’attaccante rimane così nel girone A di Serie D, pronto a iniziare una nuova avventura e a dare il proprio contributo alla causa biancorossa.

L’arrivo di Vassallo permette a mister Buglio di modellare l’attacco secondo le proprie idee tattiche, puntando su un reparto offensivo a due punte. Il bomber classe ’93 potrà infatti affiancare Stevo Chillemi, già punto di riferimento dell’attacco astigiano. 


 

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium