Attualità | 21 gennaio 2026, 12:58

Castelnuovo Don Bosco piange la scomparsa di Antonio Matta

Il messaggio di cordoglio del sindaco Umberto Musso alla famiglia e alla comunità

Castelnuovo Don Bosco piange la scomparsa di Antonio Matta

Castelnuovo Don Bosco piange la scomparsa di Antonio Matta, figura legata al lavoro e all’impresa locale. A esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale è il sindaco Umberto Musso, che ha voluto rivolgere un pensiero alla famiglia e a tutta la comunità.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

"È con profonda tristezza che mi unisco al cordoglio della famiglia Matta, in particolare alla moglie Lidia ed ai figli Ilario e Gianni, per la scomparsa del papà Antonio", ha dichiarato il primo cittadino. Nel suo messaggio, il sindaco ha ricordato il percorso umano e professionale di Matta, sottolineandone il valore. "È mancato un grande lavoratore, un imprenditore che ha creato una realtà commerciale che ancora oggi è più che mai solida".

Un ricordo destinato a restare

Il nome di Antonio Matta resta profondamente legato al cuore del paese. "Il suo ricordo è fissato nella mente di tutti noi e così rimarrà, perché ogni volta che passeremo in Piazza Dante e alzeremo la testa vedremo il suo nome e la sua attività ‘Matta Ferramenta’", ha aggiunto Musso, richiamando un segno visibile e condiviso della sua presenza nella vita quotidiana di Castelnuovo Don Bosco.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium