Cultura e tempo libero | 12 febbraio 2026, 11:47

A Vinchio un carnevale tra passeggiate, giochi e allegria

Domenica 22 febbraio appuntamento in piazza San Marco per una giornata all’aria aperta dedicata a grandi e piccoli

A Vinchio un carnevale tra passeggiate, giochi e allegria

Passeggiare tra le colline, giocare in piazza e stare insieme. Domenica 22 febbraio Vinchio si veste a festa per un pomeriggio carnevalesco di convivialità e vita all’aperto. L’appuntamento è in piazza San Marco, dove a partire dalle 14.45 prenderà il via una passeggiata in compagnia tra i suggestivi paesaggi collinari vinchiesi, con un percorso di circa 5 km e rientro previsto intorno alle 16.30 nella stessa piazza. Per chi partecipa, è consigliato indossare scarponcini o calzature sportive comode.

Dalle 15.30, la piazza si animerà con giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi, trasformandosi in un piccolo villaggio di allegria e divertimento.

L’evento, pensato per tutte le età, è un’occasione per riscoprire il piacere dello stare insieme, valorizzare il territorio e offrire ai più piccoli uno spazio di gioco e socialità all’aria aperta.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium