Sport | 16 febbraio 2026, 07:56

Judo: venticinque società sul tatami del Pala Brumar per il Trofeo città di Asti

Ottimo piazzamento per il Judo Olimpic Club Asti, che ha conquista la quinta posizione nella classifica a squadre

Giovanissimi atleti del Judo Olimpic Club Asti

Giovanissimi atleti del Judo Olimpic Club Asti

È stata una domenica all'insegna dello sport e della condivisione quella vissuta presso il l Pala Brumar. Il tatami astigiano ha ospitato la diciassettesima edizione del Trofeo città di Asti, una classica del calendario regionale che ha visto confrontarsi le promesse del judo piemontese. La competizione, riservata esclusivamente alle classi preagonistiche (Bambini, Fanciulli e Ragazzi), ha registrato un'importante affluenza, con atleti provenienti da tutta la regione in rappresentanza di ben venticinque società sportive.

In questo contesto di alto livello partecipativo, si è distinto il gruppo di atleti del Judo Olimpic Asti, la cui prestazione corale ha permesso alla società di raggiungere un prestigioso quinto posto nella classifica generale. Un risultato che testimonia la bontà del lavoro svolto in palestra e la crescita tecnica del vivaio.

Le prestazioni individuali dei piccoli judoka sono state numerose e di rilievo. Sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d'oro, sono saliti Francesco Battaglino, Sofia Grandi e Vittoria Guzzo. Ottime anche le prove che sono valse la medaglia d'argento per Giovanni Marsala, Cecilia Palazzolo, Andrei Eduard Lazar ed Emma Trinchero.

Nutrita anche la schiera dei giovani atleti che hanno conquistato il terzo posto, dimostrando tenacia e tecnica: Leonardo Zago, Andrea Zanaga, Riccardo Osman, Lorenzo Osman, Daryus Fartescu, Emma Antinoro, Gabriele Vitale, Cloe Mattina, Christian Durante e Daniel Osman.

Al termine della manifestazione, traspare una evidente soddisfazione da parte dei tecnici e della dirigenza per i risultati conseguiti e per l'atteggiamento dimostrato dai ragazzi durante tutta la durata del trofeo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium