Cronaca | 01 luglio 2026, 15:29

Vento abbatte un ramo di platano in piazza Alfieri: auto distrutta, nessun ferito

Il colpo di vento precede i temporali attesi nel pomeriggio: danni all'auto in sosta davanti alla macelleria, vicino alla Banca Valsabbina

Le immagini del crollo (Merphefoto)

Le immagini del crollo (Merphefoto)

Un grosso ramo di uno dei platani di piazza Alfieri è crollato poco fa ad Asti, all'altezza della macelleria e della Banca Valsabbina, abbattendosi su un'auto in sosta. Nessun ferito, per fortuna con solo danni limitati al veicolo.

L'episodio si inserisce in un contesto meteorologico già instabile: per il pomeriggio di oggi, mercoledì 1 luglio, sono infatti previsti violenti temporali sull'Astigiano con grandine fino a 3-4 cm e raffiche di vento fino a 80-100 km/h. 

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium