Attualità | 21 luglio 2026, 16:57

Addio al dottor Claudio Bordino, una vita dedicata alla medicina astigiana

Prima medico di famiglia, poi infettivologo all'ospedale Cardinal Massaia: aveva 75 anni

Addio al dottor Claudio Bordino, una vita dedicata alla medicina astigiana

.

Lutto nel mondo della sanità astigiana per la scomparsa del dottor Claudio Bordino, medico molto conosciuto e stimato in città. Aveva 75 anni e alle spalle una lunga carriera al servizio dei pazienti. 

Dopo gli inizi come medico di famiglia, aveva proseguito il proprio percorso professionale all'ospedale Cardinal Massaia, dove aveva ricoperto il ruolo di infettivologo, distinguendosi per competenza, professionalità e dedizione. 

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi, amici e tanti cittadini che nel corso degli anni avevano avuto modo di apprezzarne le qualità umane e professionali. 

Al momento non sono ancora state rese note le date del rosario e dei funerali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium