Attualità | 10 settembre 2026, 13:43

Dopo il nubifragio non si fermano gli interventi dei vigili del fuoco

Proseguono ininterrottamente le operazioni di messa in sicurezza sul territorio

Una foto da Variglie

Una foto da Variglie

Non accenna a diminuire il lavoro per le squadre di soccorso dopo il violento nubifragio che ieri sera si è abbattuto sul nostro territorio, provocando danni e disagi diffusi. 

Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Asti confermano che la situazione richiede ancora la massima attenzione e che i centralini continuano a ricevere segnalazioni da parte dei cittadini.

Le zone più colpite dai danni

I pompieri sono attualmente impegnati in diverse aree della città e della prima periferia per liberare le sedi stradali da alberi caduti, rimuovere rami pericolanti e mettere in sicurezza le coperture danneggiate dalle forti raffiche di vento.

La mappa dei disagi si concentra in particolare in alcune aree specifiche a sud della città. Le squadre hanno operato e stanno ancora lavorando a lungo in corso Alba, in località Vallarone, nella frazione Variglie e nell'area del Torrazzo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium