Attualità | 23 novembre 2023, 15:27

Costigliole inaugura il nuovo Belvedere a Santa Margherita a fianco della chiesa

Cerimonia sabato pomeriggio alle 16.30. Il progetto iniziato nel 2019 con l'anfiteatro San Michele

Alcune immagini del Belvedere

Alcune immagini del Belvedere

Il Comune di Costigliole si prepara a inaugurare il belvedere di Santa Margherita, previsto per sabato pomeriggio alle ore 16:30, prima della messa.

Questo nuovo punto panoramico, posizionato a fianco della chiesa nella suggestiva frazione di Santa Margherita, offre uno sguardo mozzafiato su una delle cime più elevate delle colline circostanti Costigliole.

Il progetto, avviato nel 2019 con l'anfiteatro di San Michele e successivamente rallentato a causa della pandemia, ha ripreso slancio con la recente riqualificazione del Bricco Lù.

L'intervento a Santa Margherita è stato avviato l'anno scorso con il disboscamento e la pulizia dei terreni circostanti la chiesa, inclusa la sabbiatura di un pozzo secolare.

Quest'anno, l'attenzione si è concentrata sul livellamento del piazzale sottostante, che sarà destinato a parcheggio. La posa di un sottofondo idoneo non solo migliorerà l'accessibilità, ma contribuirà anche a valorizzare la viabilità locale.

Attorno al parcheggio e al piazzale della chiesa, è stata installata una staccionata che delimita i confini, mentre miglioramenti come il riposizionamento della barra di ingresso e la nuova segnaletica contribuiscono a un ambiente accogliente e organizzato.

Ulteriori progetti saranno presentati nei prossimi mesi.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium