Attualità | 28 marzo 2024, 14:35

Ad Asti si discuterà il Domani: conferenza su Agenda 2030 e gender

Appuntamento, domenica 7 aprile, all'Hotel Aleramo di via Emanuele Filiberto

La locandina della conferenza

La locandina della conferenza

L’Hotel Aleramo di Asti (via Emanuele Filiberto 13) ospiterà un’importante conferenza, focalizzata sull’intersezione tra l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e le questioni di genere. 

L’evento, previsto per il 7 aprile alle 15.30, sarà moderato da Francesco Bellè e vedrà l’intervento in veste di relatori di Cristina Zaccanti, Margherita Ruffino (già candidata sindaco di Asti per Il popolo della Famiglia) e Andrea Elia Rovera.

L’Agenda 2030, con i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), pone l’uguaglianza di genere come uno dei pilastri fondamentali per un futuro equo e sostenibile. Il Goal 5, in particolare, mira a “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze”, un obiettivo che richiede un impegno collettivo e trasversale.

Ingresso gratuito, con eventuale offerta libera, ma posti limitati. Per cui è richiesta la prenotazione contattando il numero 328/8364893 (Federico)

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium