Attualità | 26 aprile 2024, 19:19

In arrivo un week end grigio e piovoso [VIDEO]

Oggi piogge diffuse e, in qualche caso, anche la grandine

Un'immagine tratta dal canale Telegram di Dati Meteo Asti

Un'immagine tratta dal canale Telegram di Dati Meteo Asti

Se in un primo tempo le previsioni sembravano essere di maltempo solo fino al 25 aprile, sembra che le condizioni del tempo rimarranno ancora instabili.

Il week end in arrivo si prospetta, secondo le previsioni di Dati Meteo Asti, grigio e piovoso con temperature ancora sotto la media, ma con tendenza all’aumento.

Per domenica 28 aprile: piogge moderate diffuse tra la notte ed il primo mattino (00-09) ad eccezione dell’Alessandrino sud-orientale (Novese, Ovadese, Tortonese ed Appennino) dove saranno deboli e più sporadiche. Asciutto durante il resto della giornata. Accumuli previsti tra sabato 27 e domenica 28: 15-30 mm su Astigiano, Monferrato, Langhe e Roero e 5-15 mm su Alessandrino sud-orientale. Temperature in aumento: minime di +6/+9°C e massime di +12/+14°C.

Anche oggi, sull'Astigiano, piogge diffuse e in qualche caso ha fatto la sua comparsa anche la grandine (QUI un video di Canelli dal canale Telegram di Dati Meteo Asti)

Il clima sarà più mite a partire dalla prossima settimana con valori prossimi alle medie del periodo: 8/12°C di notte e 18/22°C di giorno. 

 

 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium