Attualità | 28 marzo 2024, 17:06

Rinnovato e potenziato l'Ufficio Turismo di Nizza Monferrato: "Diventerà motore del territorio"

Un nuovo layout di riconoscimento e un'identità visiva uniforme per gli uffici turistici della zona

Rinnovato e potenziato l'Ufficio Turismo di Nizza Monferrato: "Diventerà motore del territorio"

Sono stati recentemente completati i lavori di ammodernamento dell’ufficio turismo di Nizza Monferrato, un passo importante per potenziare la promozione e l'accoglienza turistica nel territorio. Con grande soddisfazione, l'assessore al turismo e al commercio Arturo Cravera ha espresso grande soddisfazione: "Sono da poco terminati i lavori di ammodernamento dell’ufficio turismo e con grande soddisfazione posso affermare che finalmente abbiamo tutti gli strumenti per poter lavorare sul territorio con la giusta consapevolezza di quello che rappresentiamo e di quello che possiamo offrire".

Tra gli obiettivi raggiunti, vi è stato il potenziamento della competenza e della professionalità del team operativo. È stato sottolineato quanto sia fondamentale garantire un servizio di qualità ai turisti, con personale preparato e in grado di fornire informazioni precise e aggiornate sul territorio, le attrazioni turistiche, gli eventi culturali e le attività ricreative disponibili. L'ufficio turismo diventa quindi un punto di riferimento per i visitatori, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale della destinazione.

Un altro obiettivo importante è stato quello di creare un hub efficiente e pronto a rispondere alle esigenze dei visitatori. L'ufficio turismo diventerà il motore del territorio, con la possibilità di accesso e intervento da remoto e da diversi punti di interesse, grazie a un servizio di informazioni turistiche diffuso sviluppato dal progetto "Landscape Storymovers". Questa iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, promuove una maggiore coesione e collaborazione tra gli uffici turismo del territorio, uniformando l'aspetto e la struttura degli stessi e ottimizzando il lavoro del personale.

Inoltre, è stato adottato un nuovo layout di riconoscimento e un'identità visiva uniforme per gli uffici turistici della zona, promuovendo una maggiore coerenza nella comunicazione e promozione del territorio. "Siamo certi di quello che rappresenta il nostro territorio e ancor di più consapevoli della grandissima offerta che possiamo proporre, pertanto stiamo già lavorando ad ulteriori strumenti che ci possano identificare come luogo di interesse preparato e organizzato. Spoiler, a breve video promozionali, un sito dedicato e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per essere pronti al domani" ha concluso l'assessore Cravera.

NeBa

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium