Cronaca | 19 aprile 2024, 07:56

Si rovescia un'autoscisterna di acido cloridrico, autostrada A21 chiusa per tutta la notte

L'incidente nel tratto tra Asti est e Felizzano: circolazione ripartita solo poco prima delle 6

Si rovescia un'autoscisterna di acido cloridrico, autostrada A21 chiusa per tutta la notte

Un'autocisterna che trasportava acido cloridrico si è rovesciata ieri sera,  nel tratto tra Asti Est e Felizzano. L'intervento di rimozione del veicolo e di pulitura della sede stradale è stato particolarmente lungo e complesso, tanto che sono intervenute squadre Nbc dei Vigili del Fuoco da Asti, Torino e anche da Milano.  Inoltre sul posto è arrivata la Polstrada, tecnici specializzati e l'Arpa per fare rilevamenti di carattere ambientale. 

A causa della tossicità della sostanza e dell'alto rischio di contaminazione, l'autostrada è stata chiusa tutta la notte. il traffico veicolare è stato riaperto solo alle prime ore dell'alba, poco prima delle 6. Fortunatamente, al di là dei grossi disagi, non si registrano feriti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium