Economia e lavoro | 23 aprile 2024, 15:48

Ricevuti in prefettura i vertici di Coldiretti Asti

La presidente Monticone e il direttore Rosso si sono confrontati con il prefetto Ventrice sulle principali tematiche settoriali

Ricevuti in prefettura i vertici di Coldiretti Asti

Nei giorni scorsi, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto un importante incontro conoscitivo tra il prefetto di Asti, Claudio Ventrice, e i vertici di Coldiretti Asti rappresentati dalla presidente Monica Monticone e dal direttore Giovanni Rosso.

Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi argomenti di rilevanza per il settore agricolo, quali il decreto flussi e le sue implicazioni per l’agricoltura, il fenomeno dell'incidentalità nel settore agricolo, analizzato in particolare in ottica di prevenzione e le iniziative volte a contrastare il caporalato e garantire condizioni di lavoro dignitose.

Il prefetto ha assicurato la massima collaborazione per lo sviluppo di iniziative condivise, mirate al conseguimento di obiettivi di comune interesse. Il settore agricolo è considerato strategico per l’economia locale, e la sinergia tra istituzioni è fondamentale per il suo pieno funzionamento.

Inoltre, il prefetto ha offerto la disponibilità dei locali dell’Ufficio Territoriale del Governo per l’organizzazione di riunioni e incontri volti alla promozione di iniziative e progetti, anche in collaborazione con altri enti e organismi del territorio.

La presidente Monticone e il direttore Rosso hanno espresso apprezzamento per l’accoglienza e la possibilità di condividere tematiche di interesse comune.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium