Attualità | 15 luglio 2024, 17:35

L'inciviltà arriva anche in piazza Campo del Palio: sotto gli alberi una distesa di bottiglie di birra vuote [VIDEO]

Un mercatale aveva lamentato ad un nostro giornalista di non poter usare i bagni pubblici di quell'area, trovandoli sempre impraticabili al mattino

L'inciviltà arriva anche in piazza Campo del Palio:  sotto gli alberi una distesa di bottiglie di birra vuote [VIDEO]

Tante bottiglie di birra e vetro abbandonate: una delle ennesime testimonianze dell'inciviltà degli avventori di piazza Campo del Palio, sul lato ombreggiato che dà verso il Movicentro, documentato da un video che circola sul gruppo Asti.

Un comportamento ancora più inqualificabile se pensiamo che i cassonetti del vetro sono a poca distanza. 

Sono molti gli avventori che, soprattutto in ore serali, si ritrovano in piazza per consumare bevande alcoliche, approfittando dell'ombra offerta dalle piante. I resti, però, sono ben visibili tra le aiuole.   

Nelle scorse settimane, Campo del Palio è diventata la sede del mercato unificato, nonostante i malumori di alcuni ambulanti ( leggi QUI).  Per l'occasione un mercatale aveva lamentato ad un nostro giornalista di non poter usare i bagni pubblici di quell'area, trovandoli sempre impraticabili al mattino. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium