Cultura e tempo libero | 09 settembre 2024, 17:59

La ferrovia Asti-Chivasso: un viaggio attraverso il tempo e lo spazio

Ad Asti una mostra che celebra la storia e la perduta tramvia di Cortanze

La ferrovia Asti-Chivasso: un viaggio attraverso il tempo e lo spazio

Dal 23 settembre al 22 novembre , il pubblico avrà l'opportunità di scoprire la affascinante storia della ferrovia Asti-Chivasso e della tramvia per Cortanze attraverso una mostra organizzata dall'Archivio di Stato di Asti.

La mostra, intitolata "La ferrovia Asti-Chivasso e la perduta tramvia per Cortanze", offrirà ai visitatori una finestra sul passato, con documenti, racconti e ricordi che ricostruiranno i legami di questa infrastruttura con il territorio circostante.

Promossa dalla Fondazione FS Italiane, dalla Provincia di Asti, dal Comune di Chivasso e dal Ferroclub Cuneese, l'esposizione si avvarrà del prezioso contributo dell'Archivio di Stato di Asti, che metterà a disposizione il suo ricco patrimonio di informazioni sui binari del Monferrato.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 23 settembre al 22 novembre , presso la sede dell'Archivio di Stato di Asti in Via G. Govone 9. L'ingresso è gratuito, con orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 15:30.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium