Attualità | 09 maggio 2025, 12:12

Omofobia: solidarietà di Asp all'influencer Cara Villain

In un comunicato l'azienda ribadisce che il trasporto pubblico deve essere sicuro e inclusivo

L'influencer Cara Villain

L'influencer Cara Villain

ASP condanna fermamente ogni forma di discriminazione, intolleranza e violenza, verbale o fisica, nei confronti di qualsiasi individuo. Il rispetto della dignità e dei diritti di ogni persona è un valore imprescindibile per la nostra Società, che si impegna quotidianamente per garantire un ambiente sicuro e inclusivo per tutti i passeggeri e i lavoratori.

L’episodio che ha coinvolto domenica scorsa Cara Villain, influencer astigiana, a bordo di un bus del trasporto pubblico locale rappresenta un inaccettabile atto di discriminazione. Asp esprime piena solidarietà alla persona coinvolta, e ribadisce con forza l'importanza di promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione, affinché situazioni simili non si ripetano.

ASP, nel suo ruolo di gestore del servizio di trasporto pubblico, intende impegnarsi affinché i mezzi siano luoghi di sicurezza e civiltà, dove ognuno possa viaggiare senza paura di essere offeso o discriminato.

In questo contesto, si sottolinea che gli autisti non hanno il potere di intervenire direttamente in situazioni di aggressione verbale o di espellere i responsabili dall’autobus. Inoltre, le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti sui mezzi possono essere messe a disposizione esclusivamente delle autorità competenti solo in seguito a una denuncia formale.

Asp intende ribadire il proprio impegno nel favorire un contesto di viaggio rispettoso e civile per tutti, rifiutando ogni forma di discriminazione, e collaborando per costruire una società in cui ognuno possa sentirsi accolto e tutelato.

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium